sabato 19 dicembre 2015

BENVENUTI



Benvenuti a tutti quelli che passano di qui per la prima volta, ci auguriamo possiate trovare qualche ricetta interessante, qualche idea o indicazione che vi sia utile e che magari vi faccia venir voglia di tornare.
Benvenuti o meglio, bentornati ai lettori che seguivano in passato il nostro blog, a voi, che siete sempre stati presenti con i vostri commenti, vogliamo dare qualche spiegazione su questa lunga assenza.

Perché un'assenza di quasi tre anni?

Maria Pia: Quando il 29 gennaio 2013 pubblicai il Preparato per cioccolata in tazza non pensavo certo che avrei impiegato quasi tre anni per scrivere un nuovo post, anzi! Avevo già ricette preparate e fotografate che aspettavano solo il loro momento.
Poi però è accaduto qualcosa che mi ha fatto perdere ogni interesse per il blog e per la cucina e a dire il vero per qualunque altra cosa che non fosse la creatura che cresceva dentro di me.
Ho trascorso i mesi della gravidanza ossessionata dalla paura di ciò che poteva accadere alla bambina e a me. 
Cercavo continuamente informazioni su malattie genetiche, analisi da fare, allattamento, epidurale, ecografie varie; ormai non mi interessava più trovare la ricetta migliore per fare la crème brûlée ma solo l'ospedale migliore in cui partorire.
Per fortuna i timori che avevo si sono rivelati infondati e alla fine è andato tutto bene.
Ora Claudia ha due anni e a me è tornata la voglia di cercare la ricetta per la crème brûlée.
Mi è tornata la voglia di cucinare, sperimentare, fotografare e condividere le mie ricette con tutti voi.

Elisabetta: Il motivo della mia assenza è legato a mia sorella, quando lei ha smesso di occuparsi del blog non sono riuscita a continuare da sola, era una cosa che facevamo insieme e insieme avremmo dovuto continuare a gestirlo. Pensavamo che appena nata la mia nipotina, la luce dei miei occhi,  non ci avremmo messo molto a riprendere a cucinare e fotografare, ma nel frattempo ho ricevuto una proposta di matrimonio
Dopo due anni di preparativi, tra casa da ristrutturare, nipotina da coccolare e grande giorno da organizzare, il 29 agosto di quest'anno mi sono sposata. 
Ora, dopo tutto questo trambusto, finalmente siamo pronte per tornare.

Forse non era proprio il momento migliore dato che mancano pochi giorni a Natale e dobbiamo fare ancora tante cose: Acquistare gli ultimi regali, prepararne alcuni con le nostre mani, decidere il menù! Per fortuna abbiamo trovato chi ha pensato agli addobbi!


E per fortuna abbiamo anche trovato chi ha pensato al nuovo aspetto del blog, sistemando ogni cosa proprio come avevamo in mente, grazie Simona.

Per il momento vi salutiamo augurandovi un buon fine settimana e dandovi appuntamento a lunedì per la prima ricetta.

2 commenti:

  1. Cara Maria Pia, anch'io mi sono assentata a lungo dal blog per lo stesso motivo: la scoperta di una gravidanza e il conseguente mutare delle priorità e dei bisogni. Sono tornata quando lei aveva 9 mesi e io ho ripreso a lavorare (part-time). Ora ha 2 anni e 3 mesi e mi fa compagnia mentre sforno le torte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la mia Claudia, che ha 5 mesi in più della tua bimba, mi sta sempre intorno quando preparo qualcosa e ormai non si limita a guardare ma vuole partecipare attivamente!
      Grazie per questo commento, mi fa piacere sapere che abbiamo qualcosa in comune!
      Un bacio e buona settimana!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...